Agiamo insieme, premia e promuove il reinserimento professionale

da | 3 Giu 2024 | Eventi

Torna martedì 4 giugno 2024 “Agiamo Insieme”, evento nato nel 2012 dalla collaborazione fra la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino e l’Ufficio dell’assicurazione invalidità dell’Istituto delle assicurazioni sociali.

 

“Agiamo insieme” è un appuntamento annuale utile a ripercorrere il reinserimento di figure professionali con difficoltà di salute che, insieme ad aziende attive in Ticino, hanno ricostruito con impegno e successo la propria vita lavorativa.

Un binomio – quello fra azienda e collaboratore – gratificante, da raccontare e condividere attraverso testimonianze e video-reportage. Un’occasione che dimostra quanto l’impegno coeso di varie parti (persona, famiglia, azienda, economia e Istituzioni) sia premiante per tutti.

L’evento è realizzato con il supporto del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE): durante la serata interverranno i rispettivi direttori e Consiglieri di Stato Raffaele De Rosa e Christian Vitta.

Oltre a loro, gli interlocutori saranno Luca Albertoni Direttore Cc-Ti e Monica Maestri, Capoufficio AI.

Quest’anno le aziende premiate sono:

  • Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi FART SA – Locarno
  • Napp Sagl – Ascona
  • Sonepar Suisse SA – Pregassona

Le premiazioni saranno accompagnate da contributi ispirati a contesti economico-sociali legati al mondo del lavoro a cura del Prof. Massimo Soriani Bellavista, socio fondatore e A.D. di Creattività e Fattore Sette e docente nel settore della creatività applicata al marketing.

L’appuntamento è per martedì 4 giugno 2024, dalle 16.30, presso la Sala Aragonite di Manno. Per partecipare è necessario iscriversi.

Tag: